Reportage di un giorno in yacht alle Cinque Terre

Una bellissima esperienza in Yacht alle Cinque Terre con partenza e rientro da Forte dei Marmi

I nostri clienti hanno noleggiato uno splendido yacht da 24 metri per andare alle Cinque Terre, e ieri abbiamo trascorso una giornata meravigliosa!
Hanno deciso di noleggiare la barca direttamente da Forte dei Marmi.
Il pick up era alle 10.00 dal porticciolo di Cinquale. Un tender ci ha portati (5 persone) alla barca che ci aspettava a pochi metri dal porto.
Sulla barca il Capitano e Martina, la padrona di casa, ci hanno accolto con un drink leggero.
Poi Martina ci ha mostrato le nostre cabine (che erano come camere d'albergo, con legno e bellissimi dettagli ovunque). Abbiamo messo il costume da bagno e eccoci pronti per la nostra giornata in barca!

Da Forte dei Marmi abbiamo raggiunto velocemente la piccola isola di Palmaria, dove c'era una bellissima acqua verde, e li abbiamo fatto il bagno.
Abbiamo nuotato arrivando ad alcune bellissime grotte sulla riva.
Dopo il bagno ci è stato servito un aperitivo sulla terrazza aperta della sala da pranzo della barca: anguria, frutta fresca, focaccia con salame, pecorino e prosciutto, vino bianco Vintage Tunina, che era favoloso!

Abbiamo impiegato un'altra ora per arrivare a Vernazza, dove la nostra hostess ha prenotato per noi un bellissimo ristorante con vista sul mare.
Così abbiamo potuto dedicarci alla nostra abbronzatura e prendere il sole dalla barca! Tutto intorno al nostro yachct si trovavano molte bellissime barche a vela e yacht!

Quando siamo arrivati a Vernazza, la perla delle Cinque Terre, l'acqua era così blu e trasparente che non abbiamo potuto resistere: ci siamo tuffati di nuovo!
Abbiamo nuotato e ci siamo rinfrescati, quindi dopo una doccia veloce, un trucco leggero eccoci pronti per andare a pranzo!
Una piccola barca bianca e blu, una tipica imbarcazione ligure, ci ha portati al porticciolo di Vernazza.
Pietro, il proprietario, ci ha detto che le grandi barche non possono entrare nel golfo, devono mettere l'ancora fuori.
Siamo arrivati ​​in cinque minuti e abbiamo fatto un tour di Vernazza, questa bellissima e tipica città ligure delle Cinque Terre!
Il nostro ristorante aveva una splendida terrazza con vista sul mare, su un'antica torre militare o del XVIII secolo, che proteggeva la città dai pirati.
Il pranzo consisteva in un gustoso crudo di mare e spaghetti all'aragosta, abbiamo bevuto uno splendido rosé guardando il mare e il golfo.

Quindi, abbiamo chiamato Pietro per tornare sulla barca. Quindi di nuovo il costume da bagno per un altro tuffo nel mare delle Cinque Terre!
Abbiamo nuotato e fatto snorkeling.
Dopo il bagno ci aspettava una ringrescante merenda con dell'anguria!

Siamo partiti per il rientro a Forte dei Marmi e noi abbiamo avuto il tempo giusto per abbronzarci e prendere il sole (e, hmmm fare un pisolino).
Rientrati a Forte dei Marmi in 1 ora e 40 minuti. Ho deciso di farmi una doccia calda nella mia cabina e cambiarmi, quindi ero pronto per cenare con gli amici a Forte!

Bella giornata, splendido yacht e personale molto gentile! Grazie al Capitano e alla nostra hostess Martina per il servizio!
Verremo di nuovo!

Immobili di lusso in affitto e vendita a Forte dei Marmi?

Vedi le nostre proprietà in affitto e vendita a Forte dei Marmi ed in Versilia. Disponiamo di ville di lusso con piscina ed immobili di prestigio in tutta la Versilia.